Questa sera su Canale 5 andrà in onda Colpo di fulmine il film tv girato tra Roma e Buenos Aires, diretto da Roberto Malenotti, con Lola Ponce, Roberto Farnesi, Fabio Testi, Tomas Arana, Cinzia Leone, Samantha Micaela Capitoni (che ci ha raccontato la sua esperienza sul set).
Il film, che si potrebbe definire una favola moderna (tanto che originariamente si doveva intitolare Cenerentola 2000), racconta la storia di Maya (Ponce), una ragazza argentina che lascia Buenos Aires per inseguire un sogno, quello di diventare una cantante di successo, partecipando ad un talent show a Roma. Una volta in Italia Maya si innamora di Leonardo Dupré (Farnesi) uno degli organizzatori del talent, nonché abile musicista intrappolato dall’ombra ingombrante del padre, il Principe Pietro Monticelli (Testi).
Confrontarsi con artiste di talento come Iris (Capitoni) e decidere cosa fare del proprio sentimento per Leonardo non saranno gli unici problemi che Maya dovrà affrontare una volta giunta a casa di Belinda (Leone), amica della mamma che la ospita a Roma: la bella argentina cercherà l’uomo con cui la madre l’ha concepita, il suo vero padre biologico. La scoperta potrebbe costringerla ad una scelta …
Lola Ponce, che firma la colonna sonora del film tv (Perché e Caldo e freddo sono due pezzi che faranno parte di Desnuda, il suo nuovo cd) racconta (fonte Adnkronos):
In questa fiction sono riuscita a trovare tutti gli spunti che una cantante, un’artista, un’attrice può trovare. Sono riuscita a mettermi in gioco come cantautrice ….
Roberto Farnesi rivela:
Quando ho saputo che avrei recitato con Lola ho deciso di accettare subito perché è una grande professionista. L’ho vista a Notre Dame de Paris e l’ho trovata straordinaria.
Il responsabile delle fiction Mediaset Giancarlo Scheri si limita a definire Colpo di fulmine una fiction:
Romantica e musicale su cui puntiamo molto.
Se avete apprezzato Non smettere di sognare e vi piacciono le fiction che mescolano le favole ai talent non perdetevi Colpo di fulmine alle 21.10 su Canale 5.